Vai al contenuto
pistacchio

IP.Board 3.1: Hook System

Recommended Posts

pistacchio

In IP.Board 3 è stato introdotto il sistema di hook che permette di ridurre notevolmente le modifiche di file e diventa più facile da gestire. Il sistema è progettato per essere più flessibile possibile, utilizzando principalmente la funzione logica di HTML per creare ganci (hook) in praticamente ogni parte dell'output generato.

Tuttavia alcune modifiche comportano ancora modifiche dirette ai file

Obiettivi primario con IP.Board 3.1, è quello di espandere il sistema di aggancio a ridurre ulteriormente la necessità di modifiche di file e per rendere ancora più facile la loro installazione.

Ecco le novità:

Innanzitutto la possibilità di raggiungere sezioni che prima non erano raggiungibili

Data Hooks

Spesso le modifiche hanno bisogno di accedere ad aggiungere i propri dati per inserire / aggiornare le query che vengono gestiti da IPB, nel momento in cui dati non sono accessibili e deve essere interrogato separatamente. Per risolvere questo problema, abbiamo aggiunto un nuovo tipo di file hook chiamato hook di dati. Questo tipo di hook permette di accedere a determinati array di dati prima che vengano inseriti nel database. Ad esempio, è possibile creare una hook che riceverà l'array $ post prima di essere inserito nella tabella post, questo darà alla hook di una possibilità di aggiungere tutti i dati necessari o modificare tutti i dati salvati. Tecnicamente, le hook di dati non hanno nemmeno bisogno di modificare la matrice di dati effettivi, si può usare come un semplice punto di esecuzione del codice.

Library Hooks

Ci sono molte classi utilizzate all'interno di IPB che sono inaccessibili alle hhok, in quanto non sono azioni o modelli. Tuttavia, spesso è utile essere in grado di modificare queste classi con i metodi propri o di aggiungere i metodi esistenti. Questo porta al secondo tipo di hook di file che verrà aggiunto aala 3.1, la hook Library. Questo tipo di hook vi permetterà di estendere le librerie usate.

Altre variazioni:

Hooks in AJAX requests

Nella versione attuale, l'output restituito tramite la tecnologia AJAX non passa attraverso il sistema di hook. Ciò è stato modificato in 3.1, ora tutti gli output restituiti passano attraverso il sistema di hook, che consente di collegarle a qualsiasi output AJAX generato.

Export CSS Files

There is a new option when exporting a hook that will allow you to specify CSS files that is used by that hook. The CSS files will be included in the hook xml and then imported along with the hook and cached to the file system.

Access Function Data

Una delle richieste più frequenti che che il team IPS ha avuto è un modo per accedere a dati del modello di funzione, e con IP.Board 3,1 questo sarà possibile. Eventuali hook attive all'interno di un modello funzione sarà in grado di accedere ai dati attraverso una funzione speciale denominata functionData. Per risparmiare risorse, questi dati non sono salvati per qualsiasi modello di funzione che non contiene hook attive.

In definitiva sono stati fatti numerosi aggiustamenti in tutto il sistema di hook, queste modifiche includono aggiornamenti all'interfaccia ACP, miglioramenti delle prestazioni, un interruttore per disattivare / attivare tutte le hook , e altro ancora.

Dal blog ufficiale: http://community.inv...te-hook-system/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

si queste modifiche interesseranno prevalentemente gli sviluppatori, anche se porteranno a maggior "confort" per tutti gli utilizzatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pistacchio

Un'ottima notizia. L'integrazione di modifiche sta migliorando sempre più con le nuove versioni di invision...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×