Vai al contenuto
BomAle

Discussioni perse in seguito alla Conversione

Recommended Posts

BomAle

Non capisco perchè dopo la conversione da phpbb 3.0.7 a ipb 3.1.2 mi siano cancellati in molti post il contenuto e autore tranne che i titoli dei post

mi viene segnalato anche sull'home del forum quanti messaggi mancano in ogni sezione

ecco un esempio http://i38.tinypic.com/x3j4o.png

Se servono altri dettagli sono lieto di semplificarvi il modo per risolvere questo mio problema ;)

Modificato da PoDo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

purtroppo la conversione è una cosa che non è sempre efficace. molti accusano problemi in seguito alle conversioni.

da phpBB non ne ho mai fatte oltretutto

hai provato a fare un recount e rebuild di tutto?

hai verificato che non ci siano messaggi in moderazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

Per ora lascio perdere ... mi insorge un'altro problema: dopo un giorno dalla traduzione della lingua italiana il riquadro per postare nuove risposte ad articoli e quello per creare articoli mi blocca i bbcode e il resto dei tasti.

ovvero tutti gli span sono bloccati ;) ... anche l'impostazione del sondaggio e bloccato!

se vuoi faccio una segnalazione del bug dall'acp anche perche lo fa solo con la lingua italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

stranissimo.

lascia perdere il bug, quello è per gli errori. ;)

prova a ricaricare i file php per l'ennesima volta.

ma lo faceva già ieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

abbiamo anche ora riprovato a rimettere i file ma stavolta non si sistema! ... e come se non ci da cliccabili tutti gli span del modulo risposte e nuovi topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

si bhe con quella sia ufficiale che una di seconda opzione ... abbiamo rimesso i file php e ora funziona ... per evitare pero di riuppare questi file ogni volta? non c'e un rimedio risolutivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

Penso la stessa cosa ... pero ho paura di toccare la cache.

Per quello sto aspettando di poter risolvere con altro modo!

comunque se non posso farne a meno lo farò e poi ti riporto eventuali errori magari hai piu domestichezza sapendo che errore sia.

Grazie di tutto... a presto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

aspettiamo qualche giorno e vediamo.

comunque fare un recache delle skin non è mai un problema

e poi se hai dei dubbi basta sempre fare un bel backup prima di fare operazioni strane, ci va 10 minuti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

si quello lo facevo tranquillamente con phpbb ... ancora ipb devo conoscerlo ... per ora ho un amico che riesce a cavarsela e spero che mi spieghi le basi per poi in un futuro autogestirmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

ok risolto il problema ... mancavano due file javascript strano!! ora e tutto risolto ... se a qualcun'altro capita di non poter accedere (cliccare) ai bbcode dai moduli di risposta rapida semplice cioe dall'editor allora guardi i file della cartella inglese e li paragoni a quelli italiani!!

Grazie najaru e spero che questo tuo forum sia di aiuto a tante altre persone ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

comunque per le discussioni perse il problema sussiste ancora ;) ... non c'e nessuna assistenza ne italiana ne quanto meno inglese a riguardo

magari cerco nelle parti sbagliate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

il problema, nella mia completa ignoranza, è che le conversioni sono delle procedure sostanzialmente a rischio.

molte volte ci possono essere dei problemi, e correggerli immagino che per chi non è un programmatore, è una cosa impossibile.

ma a volte l'arte di arrangiarsi funziona, e qualche trucchetto ci potrebbe essere.

il problema è che forse voi ora siete nel limbo del fatto che orai la conversione è fatta e avete nuovi contenuti, ed è quindi impossibile provare a rifarla......immagino....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

si esatto ... per ora mi arrangio

dispongo del vecchio backup di phpbb3 quindi lo monto e riporto il materiale, anche perche i bbcode sono gli stessi per fortuna!

Se trovo una soluzione risolutiva ti posto l'eventuale guida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

potresti ad esempio provare a convertirlo prima a vb3.8 e poi convertire a ipb (quest'ultima conversione funziona perfettamente....chissa perchè)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

La prossima volta che mi capita vedo di mettermi d'accordo col mio socio e provarci a fare come dici... ancora grazie e buona giornata ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti