Vai al contenuto
haldo

Tuning MySQL & PHP

Recommended Posts

haldo

Ciao

Ho cercato sul forum ufficiale ma non ho trovato nessuna guida o consigli.

Ho un server dedicato molto potente 8 core 8 GB dischi in RAID connessione 100mb ecc.ecc.

Sto trasferendo una community che fa 1.000.000 di pagine mese e spreo che con questo nuovo ambiente di crescere molto velocemente..... vorrei ottimizzare al meglio i parametri di configurazione di mySQL e PHP sapete dove posso trovare qualche info??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
haldo

Ciao

Ho cercato sul forum ufficiale ma non ho trovato nessuna guida o consigli.

Ho un server dedicato molto potente 8 core 8 GB dischi in RAID connessione 100mb ecc.ecc.

Sto trasferendo una community che fa 1.000.000 di pagine mese e spreo che con questo nuovo ambiente di crescere molto velocemente..... vorrei ottimizzare al meglio i parametri di configurazione di mySQL e PHP sapete dove posso trovare qualche info??

Mi rispondo da solo ;-)

cercando ho trovato questo

http://community.invisionpower.com/topic/287723-mysql-tuning-tips/page__p__1996655__hl__tuning__fromsearch__1#entry1996655

molto interessante

come anche l'uso di questi tool

http://blog.mysqltuner.com/

http://hackmysql.com/mysqlreport

appena ho tempo li testo eriporto i risultati

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
haldo

Al momento sto usando mysqltuner.com è molto facile da usare.

E' uno script in python lo si puo lasciare anche on home o dove meglio si preferisce, il db deve girare vda lameno 24 ore, meglio se di piu. Si lancia è in base hai parametri che riporta dice dove sono i problemi e tutta una serie di consigli sui parametri in my.cnf da modificare. Una volta modificato il file si fa il restart di mysql e poi si aspettano altre 24-48 ore per far girare di nuovo mysqltuner in modo da vedere come sono cambiati i parametri e se ci sono nuovi aggiustamenti da fare, si va avnti cosi fino a torvare la situazione ottimale.

Rispetto al mysql pulito senza nessuna configurazione gia dopo un paio di letture non c'è paragone con le prestazioni!!

Vivamente consigliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

Grazie della segnalazione.

Io ho un database piccolo non penso faccia differenza, certo che chi ha dei forum grossi potrebbe trovarlo molto utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
haldo

Grazie della segnalazione.

Io ho un database piccolo non penso faccia differenza, certo che chi ha dei forum grossi potrebbe trovarlo molto utile.

Se hai un server dedicato o virtuale in cui hai il pieno controllo di mysql ti consiglio di provarlo resterai meravigliato dal cambio di prestazioni semplicemente cambiando 2 -3 variabili in my.cnf .

Senza contare che ti puo tornare sempre utile ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti