Vai al contenuto
John Petrucci Blu

Mancato invio email di notifica

Recommended Posts

John Petrucci Blu

Salve a tutti,

ho di recente migrato il mio sito su un nuovo provider (da Aruba a NameCheap) ed ho approfittato per aggiornare la board dalla versione 2.1.3 all'attuale 3.1.3. Il processo si è svolto senza intoppi ed attualmente l'utenza sta usando la versione aggiornata giusto con qualche problema di assestamento che avevo già previsto.

La migrazione è stata fatta il 20 Novembre e per due settimane tutto ha funzionato correttamente. Dal 2 Dicembre però il forum ha cessato di inviare le email di notifica nel caso di nuovi post,topic,etc. Nelle impostazioni ho settato come sempre l'invio tramite funzione PHPMail() e non ho toccato altro. Ho controllato sia i log di Invision che i log del webserver ma non ho rilevato errori di script mail o simili.

Ci sono opzioni che potrei aver toccato o che potrebbero essersi resettate/modificate che causano questo problema? Come mi suggerite di procedere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

Ciao. Innanzitutto complimenti per l'adattamento grafico, semplice ma molto efficace.

Direi che in teoria le deve mandare, e non ci sono impostazioni particolari. Però la 3.1.3 mi ha fatto parecchio dannare su più di un forum. Non riesci a passare alla IPB 3.1.4?

Oppure potresti provare ad usare l'invio tramite SMTP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
John Petrucci Blu

Provo a fare l'upgrade delle classi e vi aggiorno sulla situazione.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
John Petrucci Blu

Dunque non appena ho ultimato l'upgrade alle 3.1.4 mi sono arrivati in casella mail due notifiche. Apparentemente direi che con l'aggiornamento il problema è risolto, mi riservo di comunicare ulteriori novità nei prossimi giorni se riscontro altre anomalia.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti