Vai al contenuto
Guru`

IPS Converters da phpbb3

Recommended Posts

Guru`

Salve,

Ho intenzione di passare a IPB3, ma non posso assolutamente perdere tutti i dati del mio vecchio forum creato in phpbb3 e perciò pensavo di usare il converter per il trasferimento.

Sforutanatamente non ne ho mai effettuato uno e non ho idea di come procedere. Ho installato l'app aggiuntiva ma quando arriva il momento di inserire i dati per trovare l'altro server non so che scrivere.

Infatti non ho capito se le due board devono essere sullo stesso host al momento del trasferimento o se mi serve solo un backup.

Qualcuno ha la buon anima di redarre un tutorial completo su come effettuare il trasferimento? Sul web non ce ne sono, e al momento non ho i 120$ per pagare il trasferimento di board fatto dallo staff di IPB.

Grazie (:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

Ho già fatto la guida http://www.invisionita.it/forum/tutorials/article/76-procedura-per-la-conversione-a-ipb-da-un-altra-board/

Come vedi i dati che ti chiede sono del database di phpBB3, lui lo legge ed importa le varie informazioni nella nuova board IPB, senza toccare il vecchio database.

Il discorso della conversione a pagamento, non è tanto per farla (vedrai che ci riuscirai a farla funzionare) quanto per riuscire ad importare veramente tutto, cosa mediamente difficile (di sicuro le password saranno perse).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti