najaru

Novità IP Content 2.x

2 risposte in questa discussione

IP.Content ha molte caratteristicheed è molto performante, ma rimane comunque relativamente complesso da configurare se non si hanno determinate conoscenze specifiche. Gli utilizzatori di IP Content 1.1 hanno chiesto a gran voce il rilascio di funzionalità già preconfezionate nel prodotto, e come al solito il team IPS ha cercato di accontentare i propri clienti.

Verrà quindi creata anche una struttura su base di articoli, come già esiste in altri CMS, e sarà strutturato in modo che possa interagire con tutti gli altri componenti della Board.

flusso di navigazione e frontpages

In generale all'interno IP.Content si avrà un template "categorie" (che visualizza un elenco delle categorie, simile alla pagina di indice del forum), una template che mostra la lista dei record, simile alla visualizzazione un forum), e un template "display" (che facilita la visualizzazione del record vero e proprio, simile alla visualizzazione di un argomento). Il modulo di articoli separa da qui la funzionalità di database dando così più opzioni e flessibilità.

Verranno introdotti 3 modelli di prima pagina predefiniti:

* 1x2x2

Questo modello mostra un grande blocco articolo in alto. Poi 2 articoli in 2 righe, e altre due riche con il sommario degli articoli.

* Blog

Il modello di stile blog visualizza un articolo per riga, contenente il testo dell'intero articolo (o la prima pagina del testo dell'articolo, se si tratta di un articolo a più pagine). Questo è simile a quello che ci si potrebbe aspettare di vedere quando si visita un blog standard).

* Singola colonna

Questo modello visualizza un articolo per riga , però invece di visualizzare l'intero articolo (o la prima pagina di questo articolo), viene visualizzato solo un piccolo riassunto. Questo è simile a quello che ci si potrebbe aspettare di vedere su un sito di news.

Ovviamente si potranno anche creare modelli personalizzati di FrontPage, o modificare le nostre impostazioni predefinite in base alle proprie esigenze.

L'utente è in grado di inserire un articolo direttamente nalla prima pagina, dal momento che è possibile visualizzarlo a tutta pagina. Cliccando su una categoria invece si vedrà un layout simile alla home page, ma sarà anche possibile assegnare un layout diverso per ciascuna categoria. La visualizzazione degli articoli può avvenire in modo simile alla home page (anche se è possibile utilizzare diversi modelli per categoria), oppure limitarsi a fornire un elenco di articoli. C'è anche un modello di "archivio" , che è simile al modello di qualsiasi altro database personalizzato, questo elenca tutti gli articoli all'interno della vostra sezione articoli, con le caratteristiche e l'ordinamento, il filtraggio e l'impaginazione del caso.

L'interfaccia ACP per la gestione degli articoli è stata revista, consentendo un processo più semplice e più efficace di gestione. L'elenco degli articoli si può ordinare in modo dinamico ed è possibile modificare lo stato di un articolo pubblicato o di progetto , e si possono filtrare articoli . Il modulo per aggiungere e modificare gli oggetti è stato ripulito e condensato, il che rende il processo molto più rapido per aggiungere o aggiornare un articolo.

Quando si aggiunge o modifica un articolo, sarete in grado di impostare alcune caratteristiche su questo articolo. È possibile controllare se l'articolo viene visualizzato in prima pagina o meno. È possibile controllare se gli utenti potranno commentare o meno. È anche possibile specificare una data soglia per i commenti, dopo di che i commenti non saranno più ammessi. È possibile controllare quando l'articolo stesso "scade", dopo di che sarà disponibile solo quando si visualizza l'elenco archivio. È possibile modificare l'autore articolo ad un altro membro. E' possibile creare un set di visualizzazioni articolo con modelli predefiniti (per esempio, magari quella che visualizza l'immagine screenshot a sinistra, e una che lo visualizza centrato nella parte superiore di questo articolo), quindi quando viene inserito larticolo basta selezionare il modello da utilizzare da un menu a discesa. In generale ci sarà un elevato livello di controllo per assicurare che l'articolo sia presentato esattamente come si intende. E 'importante notare che, proprio come in tutti gli altri database personalizzati, è possibile creare altri campi personalizzati per gli articoli

C'è anche una pagina frontpage manager nel'ACP, dove è possibile vedere tutti gli articoli impostati come visualizzati in prima pagina, con la possibilità di rimuovere eventuali articoli che non dovrebbero più essere disponibili in prima pagina. E 'importante notare che è anche possibile controllare il numero di articoli sono esposti in prima pagina, e che il modello può ulteriormente controllare il numero di articoli che sono esposti, sulla base di determinate condizioni del modello. Così, mentre si può avere 20 articoli impostati per visualizzare in prima pagina, solo 10 possono effettivamente visualizzati.

Promuovere contenuto del forum

Insieme con la nuova sezione di articoli IP.Content nella versione 2.0, sarà aggiunto un sistema per la promozione degli articoli nel forum. Gli utenti autorizzati ad utilizzare questo nuovo pulsante sarà in grado di promuovere un articolo con un post sul forum.

La funzione di promozione ha diverse opzioni per garantire che sia sufficientemente flessibile per soddisfare le vostre esigenze. In primo luogo, come amministratore, è possibile controllare quali gruppi di utenti sono autorizzati ad utilizzare tale funzionalità. È possibile consentire sia la copia che lo spostamento dei post alla sezione articoli. Quando si consente la promozione di un nuovo articolo sarà pubblicato come copia in un post. Sarà anche possibile la stessa cosa in senso contrario, nel senso che un post del forum, potrà essere inviata nella sezione articoli della home page del content (copiando o rimuovendo dal form)

Opzionalmente si può avere un link inserito nel forum che punta al nuovo articolo. Quando un post è copiato, questo collegamento viene aggiunto alla fine del post. Quando un post viene spostato e un link viene lasciato al suo posto, il post quindi non viene effettivamente rimosso, ma piuttosto sostituito con il link al nuovo articolo. Come amministratore, è possibile consentire agli utenti di specificare il vostro se lasciare un link ogni volta che un post è inserito come articolo

Questa nuova funzione dovrebbe contribuire a facilitare la promozione di contenuti di valore sul tuo sito, e contribuire a permettere ai vostri visitatori di scoprire più velocemente i contenuti più interessanti. Dato che l'industria dei motori di ricerca spesso dice, "il contenuto è re". Il contenuto del sito è il suo bene più prezioso, e questa caratteristica aiuta a gestire meglio i contenuti, per assicurarsi che il sito ne benefici al massimo possibile.

Ricordiamo che la sezione articoli permette di inserire commenti direttamente nel forum, proprio come altri database.

Nuovo sito di default

La nuova sezione per gli articoli aiuterà a gestire meglio il vostro sito web ma soprattutto ad iniziare con IP.Content più velocepossibile. Non è più necessario creare manualmente un database, creare modelli di database, modificarli in base alle proprie esigenze, aggiungere il database a una pagina, e così via. La sezione articoli si occupa della maggior parte di queste operazioni per voi.

Per evidenziare meglio alcune delle caratteristiche di IP.Content 2.0 è stato anche riprogettato tutto il pacchetto di base e le impostazioni predefinite. Per impostazione predefinita, si avranno due "pagine". Una ospita la nuova sezione articoli, mentre l'altra è una demo di un altro database personalizzato: una sezione media, con link a video di YouTube. Il sito nuovo demo mostra meglio molte delle capacità di IP.Content, affinché tutti possano capire meglio come usare il sistema.

Alcune delle cose del il sito predefinito:

* Alcune pagine di default

* Alcuni CSS

* Blocchi Custom

* Un feed per articoli

* Un feed "ultimi articoli"

* Un feed "commenti ultimo articolo"

* Un database separato personalizzato

Il sito predefinito sarà anche popolato di alcuni contenuti di base per i settori sopra elencati in maniera che non sia vuoto al momento dell'installazione.

A questo link avete la possibilità di testare queste nuove caratteristiche

post-1-12713186353106_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti