Vai al contenuto
PMI

Nuovi utenti con nomi strani

Recommended Posts

PMI

Ciao e da un po' di tempo che sto notando un aumento di iscritti con nomi ed email particolari. La maggior parte di queste email @gmail.com e quasi tutti questi iscritti hanno inserito 0 messaggi.

Secondo voi di cosa si tratta?

Come posso fare per cancellare le vecchie iscrizioni degli utenti che hanno inserito 0 messaggi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

Molto probale che siano dei bot. Diciamo che non essendo sicura magari quelli vecchi lasciali, ma per evitarne di nuovi ti consiglio di abilitare la domanda di sicurezza personalizzata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Portofel

Sono dei spam...appena riescono ti riempieno il forum di spam...ci sono con mail "@gmail" e altri con "@bx8.pl"

Fai una verifica dell ip qua: http://www.stopforumspam.com/ anche semplicemente digitanto il ip dell utente in google :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PMI

Grazie!,

I domini strani e poco usati come .pl .co.uk ecc. le ho inseriti nel filtro spam *@*.pl

Ho attivato le domanda di sicurezza lasciando sempre attivo il captcha.

Nel mio forum ho attivo le registrazioni da facebook e twitter non è che per caso molti spammer vengono da li?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

difficile che gli spammer usino facebook.

con la domanda di sicurezza anche i ban dovrebbero diventare non indispensabili....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PMI

Tu dici che quando avrò inserito una bella serie di domande e risposte, potrò disattivare il captcha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti