Vai al contenuto
Agnello

Questione su licenza

Recommended Posts

Agnello

Io ho una vecchia licenza, denominata "Perpetual License" risalente al 2004. Una volta comprata si pagavano 30$ anno se usufruivi di assistenza tecnica, altrimenti aggiornamenti e tutto il resto eran gratuiti.

Ho da poco capito che alcune cose non fungono, ad esempio la IP.CHAT oppure il fatto di non poter scaricare IPSEO, perche non abilitate per le licenze vecchie. Infatti in una pagina dell'area clienti mi viene scritto:

You currently own one of our legacy Invision Power Board licenses. IPS will continue to honor the terms of your legacy license.

- Access to technical support tickets per $30/year renewal fee

- Access to updates to Invision Power Board at no cost

We introduced a new license-type for Invision Power Board in late 2006 which includes a different renewal structure. This renewal structure allows us to offer many additional services to our customers on that license type such as our spam monitoring, free chat, and more IPS Extras. Your legacy license does not qualify for these services.

If you do not need any additional services for your community, do nothing. Your license will be honored as outlined above.

If you do wish to take advantage of these new services, you may switch your legacy license to a new Standard License you can do so at no cost:

Your first renewal date would be 6 months from the time of your then-current renewal date. This means that if your Perpetual license support was set to expire December 19, 2011 then your new Standard license renewal would be June 19, 2012.

Leggo che la Licenza Standard prevede un rinnovo(?)a 25$ ogni 6 mesi (50 l'anno) e che questo rinnovo da diritto a "software updates, support, and our other license benefits." Possiamo chiarire questo punto? Se io non pago i 25$ ad esempio potrò con questa Standard License aggiornare in futuro la board a versioni successive? Il supporto che i 25€ vanno a coprire in cosa consiste, cioè, a cosa si riferisce? Ai "Your Support Requests" nell'area clienti? Per scaricare i pacchetti free dall'area marketplace occorre pagare questo rinnovo annuo o semestrale?

Qualcuno di voi ha esperienza di questo eventuale passaggio tra la vecchia licenza e la nuova? Ad esempio, come si fa?

Per il momento mi fermo qui, grazie :D

Modificato da Agnello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

Buongiorno.

Fino a poco tempo fa non conoscevo le perpetual, ma combinazione poche settimane fa un utente inglese voleva venderla e cosi ho colto alcuni dettagli.

In pratica è come dici tu, però il team IPS cerca e cercherà sempre di più di ostacolare il mantenimento di questo tipo di licenze IPB, diciamo che non offrono dei servizi come la chat o lo spam service ecc....

Io fossi in te aprirei un ticket per chiedere quanto ti fanno pagare per il cambio di licenza.

Considera che il rinnovo della licenza normale, lo fai se vuoi e quando vuoi, anche dopo 6 mesi che è scaduta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agnello

Grazie najaru, ma riguardo le altre domande hai qualche suggerimento?

Leggo che la Licenza Standard prevede un rinnovo(?)a 25$ ogni 6 mesi (50 l'anno) e che questo rinnovo da diritto a "software updates, support, and our other license benefits." Possiamo chiarire questo punto? Se io non pago i 25$ ad esempio potrò con questa Standard License aggiornare in futuro la board a versioni successive? Il supporto che i 25€ vanno a coprire in cosa consiste, cioè, a cosa si riferisce? Ai "Your Support Requests" nell'area clienti? Per scaricare i pacchetti free dall'area marketplace occorre pagare questo rinnovo annuo o semestrale?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

te l'ho scritto qui

Considera che il rinnovo della licenza normale, lo fai se vuoi e quando vuoi, anche dopo 6 mesi che è scaduta

avere la licenza attiva ti permette di :

-ricevere assistenza sui forum dedicati

-ricevere assistenza ticket

-scaricare aggiornamenti dei prodotti ufficiali

-scaricare hook mod e applicazioni sul sito ufficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agnello

Si ma ad esempio, se domani volessi passare dalla IPB3.1.4 ad una versione successiva dovrei pagare i 25$ prima di scaricare il nuovo pacchetto? E se volessi chiedere info o chiarimenti (sulle funzionalità del ACP ad esempio) tramite il Support Requests dell'area clienti dovrei pagare i 25$? Se non li pagassi non potrei aggiornare e non potrei ricevere risposte? E' questo che non capisco dalle cose che leggo in giro.

Scusa sai ma vorrei capire bene prima di cambiare la strada vecchia per la nuova... :D

Grazie.

Modificato da Agnello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

immaginati che tu ora hai la licenza normale non attiva (nessuna licenza scade, neanche quella normale)

non puoi scaricare aggiornamenti nè chiedere ticket

se la attivi, 25 dollars, rimarrà attiva per 6 mesi, nei quali puoi scaricare tutti gli aggiornamenti che usciranno e usufruire del supporto ufficiale.

quando alla fine dei 6 mesi ti scadrà potrai continuare ad usare il tuo forum, ma senza poterlo aggiornare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agnello

Ah ecco la fregatura. Attualmente infatti, come puoi leggere nel paste che ho fatto sopra, gli aggiornamenti per la mia licenza sono gratuiti. Quindi passando alla nuova versione perderei la possibilità di aggiornare gratuitamente la board ma guadagnerei la possibilità di scaricare pacchetti dal sito ufficiale per 6 mesi.

Piccolo appunto: "chiedere ticket","supporto ufficiale" e "Your Support Requests" sono la stessa cosa o sono modalità di richiesta supporto differente?

Modificato da Agnello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

E' una fregatura in parte. Considera che le licenze come la tua vorranno farle fuori tutte, quindi creeranno sempre più problemi a chi le ha.

I ticket sono le richieste private che fai nella tua area clienti e che puoi leggere solo tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agnello

OK najaru, ti ringrazio. Mi sei stato molto utile. Nei prossimi giorni deciderò il da farsi visto che voglio scaricarmi IP SEO e attualmente non mi è possibile farlo.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

Intanto se chiedi a loro quali sono le condizioni dell'eventuale modifica della licenza ti fai un idea (magari mi fai sapere cosa ti rispondono)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agnello

Aggiorno il post, come richiesto da najaru.

Ho capito che il passaggio da una versione all'altra è gratuito. Nel momento in cui passi alla nuova licenza questa viene attivata per 6mesi nei quali puoi usufruire di tutti i servizi e le nuove versioni della board e annessi.

Via ticket mi hanno però proposto di riconvalidare la vecchia licenza per 30$, durata 12 mesi, e di chiedere poi il passaggio alla nuova. Il che la estenderà per altri 6mesi, come scritto sopra.

Cosi facendo con 30% si coprono 3 semestri.

Aggiornando subito invece, la nuva licenza sarebbe attiva solo per un semestre. I restanti due, per arrivare al livello della precedente opzione, costerebbero 50$.

Ecco perche ho scelto la prima opzione. B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×