Vai al contenuto
peppefark

Migrazione da vbulletin a ipb

Recommended Posts

peppefark

Salve ragazzi, ho un forum con vb e ho sentito parlare da invision in quando ho problemi. Ora posso migrare da vbulletin a invision senza perdere i dati?? C'e una guida?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

ciao

ecco qui

http://www.invisionita.it/forum/tutorials/article/76-procedura-per-la-conversione-a-ipb-da-un-altra-board/

le conversioni sono una procedura un po delicata, se hai necessità di passo un contatto di qualcuno che le fa come prestazione personalizzata a pagamento. poco più di un centinaio di euro mi sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Max

Ciao ragazzi....son tornato dopo una lunghissima assenza ed il motivo è molto semplice, ho riattivato la licenza di ipb e volevo sapere quali sono i passi da fare dopo aver importato il forum da vbulletin a ipb appunto, ho già fatto tutto il trasferimento con il converter ed è andato tutto per il meglio, adesso ho il forum ufficiale (vbulletin) nella cartella forum mentre ipb al momento è nella cartella gamesitalia.it/board, in pratica come lo sposto?

Vorrei che il forum ufficiale fosse ipb, sareste così gentili da fare una miniguida con tutti i passi da svolgere?

Grazie infinite!

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

rinomini la cartella dove c'è vbulletin in forum_old (per esempio)

e poi rinomini la cartella dove c'è ipb in forum

poi nel file conf_global.php cambi questa linea

$INFO['board_url']			=	'http://www.tuosito.it/forum';

e devi poi verrificare tutti i percorsi nei setting dell'admin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti