Vai al contenuto
studio154

3.x Ipnexus store diviso in sezioni

Recommended Posts

studio154

Provo ad evitare di rincoglionirvi come spesso accade quando pongo quesiti:

1. sul mio forum esiste uno store/rental place ed è visibile solo agli utenti registrati. Quando un guest clicca sul link che porta allo store: http://forum.studio154.it/store/ si trova davanti un warning che gli suggerisce di registrarsi per poter accedere e vedere lo store

2. questo non mi piace perchè non è molto chiaro per lui cosa si troverebbe dentro lo store e cosa può fare accedendo. Cioè non conosce il vantaggio e l'utilità di doversi registrare.

3. quindi penso: non sarebbe possibile rendere visibile ai semplici guest lo store e solo alcuni prodotti contenuti in esso facendogli così comprendere il funzionamento e i contenuti per poi invitarlo a registrarsi per fruirlo nella sua completezza? Cioè lo store permette di creare una parte visibile a tutti e una invece riservata?

Ovviamente sò che potrei creare una pagina di spuegazione e poi farlo accedere da lì ma preferirei farlo entrare una volta che ha "assaggiato" i benefici e lutilità.

Insooma è possibile creare una DEMO dello store (e magari anche delle altre aree)?

La prima idea che mi viene è che forse si potrebbe creare un nuovo gruppo utenti, una categoria di utenti specifica e giocare su quello...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
studio154

Lo store si ma non vorrei far vedere i prezzi a tutti preferirei renderli visibili solo agli utenti che si registrano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
studio154

Ricorda che nel mio "store" NON DEVONO COMPRARE MA POTER FORMULARE IL PREVENTIVO...questo per me funziona ed è già utilizzato in questa forma.

L'idea dell'if mi piace invece molto... ovviamente lo dovrei fare nel template di Nexus? ricordi a memoria quale esattamente?

In teoria dovrei mettere l'if sulla visualizzazione dei prezzi se li guarda il guest: del tipo "se quello che consulta è un guest nascondi i prezzi"

Ottima idea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti