Vai al contenuto
phiberx

3.4 Ripristino lingua Inglese

Recommended Posts

phiberx

Ciao ragazzi,

volevo postare un'informazione che non ho trovato qui su invisionita, ma che personalmente mi è servita a risolvere un piccolo problemino. Spero sia attinente allo spirito del forum.

Premetto che in passato, per inserire la lingua italiana nella board avevo seguito la procedura consigliata su invisionita: duplicare la lingua e proteggere quella inglese. Andata perfettamente

Poi mi mancava il blog, che era rimasto in Inglese. In pratica ho usato il file .xml (preso da invisionita: grazie grazie grazie per il bel lavoro!) per aggiornare la lingua del blog alla versione italiana: look and feel > manage languages > Upload language pack from your computer

Anche se l'inglese era protetto è stato sovrascritto...e mi mostrava l'italiano anche selezionando Inglese nel front-end!

Pensavo di dover ricaricare il pacchetto Inglese, ma non l'avevo....

Ho trovato una procedura su un sito, che mi ha risolto facilmente il problema:

------------------------------

Dopo aver caricato il file o i file, bisogna ripristinare la lingua Inglese, in quanto va a sovrascivere anche quella, ma non è un problema, con una piccola query si può rispristinare. Si procede in questo modo:

ACP->Support ->SQL Management - >SQL Toolbox, Andare in fondo nella finestra->Manual Query->Advanced Users Only ed inserire il seguente comando

UPDATE core_sys_lang_words SET word_custom = '' WHERE lang_id = '1';

infine ricostruire la cache del linguaggio con quest'altra procedura:

ACP->System->Tools & Settings->Cache Menagement->Lang_data-> clicca a destra sulle freccette verdi circolari.

------------------------------

Si può usare sempre evitando di fare una copia della lingua inglese? Oppure il ripristino ha funzionato proprio perché l'inglese era protetto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

io uso questo metodo... http://www.invisionita.it/forum/topic/4826-lingua-inglese-per-versione-334/#entry24563 ne abbiamo parlato molto.

io non ho più problemi con le stringhe sovrascritte sul pack inglese, ma io ricorro al metodo tradizionale modificando il php.ini (perchè posso farlo)

Modificato da Skillman_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
phiberx

Ecco l'ho cercato ma senza successo...Sorry per il doppione!

Grazie Skillman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti