Vai al contenuto
barometro

3.4 Skin Forum

Recommended Posts

barometro

Salve ragazzi,

per caso è possibile creare una skin per il forum IPB?

Se è si mi dite come? (con una guida):P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
barometro

Interessa anche a me :)

Speriamo che qualche amministratore intervenga ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

Bhe innanzitutto dovete decidere se farla direttamente sul codice oppure andare ad utilizzare l'editor live (che però è disponibile solo per chi ha la licenza ATTIVA)

Dopodichè le procedure sono quindi differenti a seconda della scelta.

A me non piace molto usare l'editor live se non voglio cambiare solo qualche colore, perchè in sostanza va ad aggiungere un css aggiuntivo che sovrascrive parzialmente alcuni css e quindi ci si trova con voci doppie di cui solo una parte hanno effetto sulla skin

si ma date tempo alle risposte, non è un supporto live questo, a volte ci vanno anche 20 ore prima di avere una risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leandro-2003

si ma date tempo alle risposte, non è un supporto live questo, a volte ci vanno anche 20 ore prima di avere una risposta.

Non ho fretta ;)

Mi piace l'idea del modificare il codice, il problema è che non so molto di codice, ma potrei provare. Di programmazione conosco soltanto una piccolissima parte del PHP (if, for, echo e get)...

Modificato da leandro-2003

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
barometro

Bhe innanzitutto dovete decidere se farla direttamente sul codice oppure andare ad utilizzare l'editor live (che però è disponibile solo per chi ha la licenza ATTIVA)

Dopodichè le procedure sono quindi differenti a seconda della scelta.

A me non piace molto usare l'editor live se non voglio cambiare solo qualche colore, perchè in sostanza va ad aggiungere un css aggiuntivo che sovrascrive parzialmente alcuni css e quindi ci si trova con voci doppie di cui solo una parte hanno effetto sulla skin

forum.it.herozerogame.com

Nel forum che ti ho linkato sopra,è stata fatta una skin per bene ;)

Potresti dirmi se il procedimento è come hai detto tu ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Enzo

Si può lavorare anche sui codici esistenti, se sivuole modificare solo i "colori", altrimenti c'è google.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
barometro

Si può lavorare anche sui codici esistenti, se sivuole modificare solo i "colori", altrimenti c'è google.

Come si fa a lavorare su una skin già creata?  :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

cliccando sulla skin ti apre direttamente una finestra con tutti i  template utilizzati e i css.

per modificare i colori, di base, devi lavorare sul file ipb_style.css

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianpiero

comunque si consiglia di creare una skin nuova, basata sulla originale, e dopo farci le modifiche

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
barometro

cliccando sulla skin ti apre direttamente una finestra con tutti i  template utilizzati e i css.

per modificare i colori, di base, devi lavorare sul file ipb_style.css

Si ok ma io non tengo una copia della skin,quindi come faccio a prenderla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Enzo

Si ok ma io non tengo una copia della skin,quindi come faccio a prenderla?

E' semplice, clicca su crea nuova skin e gli dai le impostazioni della skin master/padre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
barometro

E' semplice, clicca su crea nuova skin e gli dai le impostazioni della skin master/padre.

Non ci ho capito niente xD

Scusa per crearla un'altra devo andare sul pannello dell'admin giusto?

Ecco

Fatto ciò quella del forum che ho linkato come faccio a prenderla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
najaru

quella skin penso sia stata fatta specificatamente da loro, e quindi non ridistribuita, e quindi non puoi prelevarla (soprattutto non senza la loro autorizzazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Enzo

Ecco

Devi andare nel pannello admin->Aspetto e interfaccia grafica->Gestione impostazioni tema e modelli->Crea nuovo tema->Modaltà manuale->Aggiungi nuovo set. Alla voce "Set tema padre?", dal menu a tendina selezioni IP.Board.

Modificato da EnzoC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
barometro

Ecco

Devi andare nel pannello admin->Aspetto e interfaccia grafica->Gestione impostazioni tema e modelli->Crea nuovo tema->Modaltà manuale->Aggiungi nuovo set. Alla voce "Set tema padre?", dal menu a tendina selezioni IP.Board.

Ok

ma il forum:forum.it.herozerogame.com non è un mio forum quindi il ragionamento che hai appena fatto,non è possibile svolgerlo xD

Io vorrei sapere se è possibile prendere la skin forum.it.herozerogame.com xD (SE è POSSIBILE COME?)

Modificato da barometro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Enzo

La vuoi arancione come quella? Non ci sono problemi, sono un ottimo clonatore, ma con le giuste modifiche per evitare il copyright nel caso fosse a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
barometro

La vuoi arancione come quella? Non ci sono problemi, sono un ottimo clonatore, ma con le giuste modifiche per evitare il copyright nel caso fosse a pagamento.

Si si ti contatto via PM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leandro-2003

Piuttosto vecchiotta la 3.3.4... comunque grazie najaru appena posso vedrò di seguire quella guida (certamente non oggi :D). Una sola cosa, la guida è vecchia, ma funziona con IPB 3.4.4 e successivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

si le classi sono pressoche rimaste quelle... ti consiglio di imparare ad usare firebug per firefox, per rintracciare gli elementi html ed analizzare il codice.

Piuttosto vecchiotta la 3.3.4... comunque grazie najaru appena posso vedrò di seguire quella guida (certamente non oggi :D). Una sola cosa, la guida è vecchia, ma funziona con IPB 3.4.4 e successivi?

in generale: oltre lo stile dei colori devi capire che nelle skin puoi usare il php(logica) html javascript e nel futuro 4.0 jquery prenderà più importanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Max

Ciao a tutti e Buon Anno, vorrei una chiarificazione su un problemino venuto alla luce da un paio di giorni, in sostanza in fondo al forum alla voce "cambia aspetto" c'è la classica skin di default più quella utilizzata dal forum, però nel caso in cui si decida di cliccare sulla skin di default qui sorge il problema, praticamente anzichè visualizzarla come dovrebbe essere si vede solo una pagina completamente bianca, come posso risolvere?

Dimenticavo, questo succede con qualsiasi skin in elenco in "cambia aspetto" tranne per quella usata come predefinita.

Grazie a tutti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti