Vai al contenuto
Daniele Pinnisi

3.4 login

Recommended Posts

Daniele Pinnisi

salve a tutti, mi servirebbe sapere in che modo posso prelevare dal database tutti gli username e tutte le password, e anche l'algoritmo usato per codificare la password

Modificato da Daniele Pinnisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
0x1d3

salve a tutti, mi servirebbe sapere in che modo posso verificare se un utente e una password inviati da un form sono corretti, riscontrandoli con i dati registrati nel database

Anche a me servirebbe saperlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Askancy

salve a tutti, mi servirebbe sapere in che modo posso prelevare dal database tutti gli username e tutte le password, e anche l'algoritmo usato per codificare la password

Non è possibile, se le password sono protette con un'algoritmo e un'ulteriore protezione. 

Non sarebbe bello se noi di InvisionITA si sapesse la tua password.. no? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele Pinnisi

no, non è quello che a me interessa, quello che devo fare io è questo:

una pagina php che interroghi il database e verifichi se l'username e la password passati tramite il metodo get sono corretti, confrontandoli con i dati memorizzati nel database!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
0x1d3

Forse daniele si è espresso male.. 

A noi interessa integrare un nostro servizio con il sistema di IPB...

cosi da avere una reg unica e non due separate.. 

Sarebbe possibile qualcosa di simile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele Pinnisi

non è quello che cercavamo, a noi serve poter usufruire dei utenti memorizzati nel db in modo tale di poter fare un login da pagine esterne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianpiero
A noi interessa integrare un nostro servizio con il sistema di IPB...

sinceramente credo che non sia possibile

La soluzione più lineare è mettere i vostri servizi all'interno di IP CONTENT e concentrarvi su una applicazione unica

Se avete già contenuti con Wordpress esiste una applicazione a pagamento "WordPress IPSConnect 1.1.0"

Più in generale bisogna studiarsi IPS Connect

Per joomla esiste joomlabridge

Un'occhiata anche qui:

http://community.invisionpower.com/files/file/3915-invision-power-board-website-integration-ipbwi/

Funzionano ? non lo so. Funzioneranno ? E' un rischio, gli sviluppatori vanno e vengono

Per un problema delicato come questo conviane affidarsi a soluzioni ufficiali e non di sviluppatori

p.s. comunque il thread e le esposizioni fatte finora non aiutano a capire esattamente cosa volete fare, soprattutto senza avere gli indirizzi dei siti non sappiamo neanche cosa significa "servizio" etc..etc..

a noi serve poter usufruire dei utenti memorizzati nel db in modo tale di poter fare un login da pagine esterne

esterne a cosa ? al dominio ? al forum ?

Modificato da gianpiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

Ci sono le funzioni/classi... Potete usare la classe IPSMember::load e/o ::create prelevare i dati che vi servono.
Per poter interrogare il db dovete usare IPSRegistry::DB
Trovate nelle guides di invisionpower la documentazione per ogniuno.
Se volete domani preparo un file php con le variabili e funzioni necessarie e poi lo potete usare per preparare il modulo.

l'algoritmo per la password è la funzione php md5()

EDIT: visto che ho un pò di tempo ora comincio ;)

edit2: fatto, praticamente è solo un file di controllo, non effettua la connessione anche nel forum.

nel caso vorresti anche ottenere la connessione come utente nel forum dovresti chiedere con un ticket la documentazione almeno. (probabilmente occorrerà settare un "method login" come affermato anche da gianpiero)

lo lascio in allegato. (caricalo nella cartella dove è presente anche conf_global.php)

edit3: ecco qui se ne parla anche

edit4: ecco qui i file che ti permettono di memorizzare la connessione

conn.php

Modificato da BomAle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele Pinnisi

Ci sono le funzioni/classi... Potete usare la classe IPSMember::load e/o ::create prelevare i dati che vi servono.

Per poter interrogare il db dovete usare IPSRegistry::DB

Trovate nelle guides di invisionpower la documentazione per ogniuno.

Se volete domani preparo un file php con le variabili e funzioni necessarie e poi lo potete usare per preparare il modulo.

l'algoritmo per la password è la funzione php md5()

EDIT: visto che ho un pò di tempo ora comincio ;)

edit2: fatto, praticamente è solo un file di controllo, non effettua la connessione anche nel forum.

nel caso vorresti anche ottenere la connessione come utente nel forum dovresti chiedere con un ticket la documentazione almeno. (probabilmente occorrerà settare un "method login" come affermato anche da gianpiero)

lo lascio in allegato. (caricalo nella cartella dove è presente anche conf_global.php)

edit3: ecco qui se ne parla anche

edit4: ecco qui i file che ti permettono di memorizzare la connessione

ottimo! è quello che cercavo! Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele Pinnisi

un'ultima cosa, come posso prendere il nickname del tizio che si è loggato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

eccomi allora da han_login.php ho trovato $memberData = $this->registry->member()->fetchMemberData();

quindi potete benissimamente usare $memberData['members_display_name'] all'interno del file login.php

<?php echo $memberData['members_display_name'] ?>

sto parlando del file metodo.php e login.php nell'altro topic ok?

per renderlo più funzionale, ovvero di nascondere il modulo login se si è connessi, bisogna impostare con gli if la presenza del modulo di connessione (form html)

quando potrò magari ci faccio un hook ;) (sono impegnato con una già in sviluppo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
0x1d3

eccomi allora da han_login.php ho trovato $memberData = $this->registry->member()->fetchMemberData();

quindi potete benissimamente usare $memberData['members_display_name'] all'interno del file login.php

<?php echo $memberData['members_display_name'] ?>

sto parlando del file metodo.php e login.php nell'altro topic ok?

per renderlo più funzionale, ovvero di nascondere il modulo login se si è connessi, bisogna impostare con gli if la presenza del modulo di connessione (form html)

quando potrò magari ci faccio un hook ;) (sono impegnato con una già in sviluppo)

ti ringrazio per queste tips :) Sei un grande :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

Utilizzando IPBWI, avevate una vita più tranquilla... :)

ma è solo per wordpress...

con questi file praticamente potete anche creare utenti dallo stesso form ... sarebbe bello nel futuro vederla integrata all'app http://community.invisionpower.com/files/file/4129-m34-form-manager/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Askancy

ma è solo per wordpress...

con questi file praticamente potete anche creare utenti dallo stesso form ... sarebbe bello nel futuro vederla integrata all'app http://community.invisionpower.com/files/file/4129-m34-form-manager/

Non è solo per WordPress, c'è la versione per WordPress a pagamento, e la versione per Website gratuito, quello linkato da gianpiero, era il link per website:

http://community.invisionpower.com/files/file/3915-invision-power-board-website-integration-ipbwi/

Esempio di cosa è in grado di fare IPBWI:

Member login: http://examples.ipbwi.com/member_login.php

Member creation: http://examples.ipbwi.com/member_create.php

E altre 100 cose per creare un vero e proprio CMS affiancato a IPB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Askancy

ma tu l'hai mai provato seriamente?

Ho utilizzato per diversi mesi il bridge per WordPress, ma posso garantire al 100% l'affidabilità di questo sviluppatore.

Inoltre ho utilizzato questo pacchetto (IPBWI) per dei progetti in locale, ma mai andati in porto perchè richiedeva troppo tempo per organizzare una cosa del genere, per questo ho optato sempre per qualcosa di già fatto anche se si qualità maggiormente scadente (vedi Unreal Portal, Portal, IP.Content, WordPress [con il bridge] ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
0x1d3

Grazie mille a tutti per le risposte, ora provo con quello che mi avete consigliato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti