Vai al contenuto
Daniele Pinnisi

3.4 inviare email ad un utente specifico

Recommended Posts

Daniele Pinnisi

Salve a tutti, come dal titolo vorrei inviare un email tramite uno script indipendente dal forum, ma che prelevi l'email dell'utente dal database, ho buttato giu una bozza, ma non funziona, non riesco a capire se il problema è del server che non invia l'email o è che non si riesce a prelevare l'utente, ve lo posto sotto... per favore aiutatemi

Tramite metodo GET passo il nickname dell'utente a cui devo inviare la mail

<?phpdefine( 'IPS_ENFORCE_ACCESS', TRUE );define( 'IPB_THIS_SCRIPT', 'public' );require_once( 'initdata.php' );/*noLibHook*/require_once( IPS_ROOT_PATH . 'sources/base/ipsRegistry.php' );/*noLibHook*/require_once( IPS_ROOT_PATH . 'sources/base/ipsController.php' );/*noLibHook*/$registry = ipsRegistry::instance();$registry->init();$email = $_GET['user'];$member     = IPSMember::load( $email, 'all','username');if(!$member['member_id']){$destinatario = $member['email']; echo mail($destinatario, "Messaggio di test", "Test"); }?>

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele Pinnisi

mmh no, mi servirebbe poter richiamare lo script esternamente dal forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

io al posto di IPS_ROOT_PATH ho cp_directory nei file che faccio... cp_directory si intende /admin/ la cartella

require_once( 'initdata.php' );require_once( CP_DIRECTORY.'/sources/base/ipsRegistry.php' );

e poi

if(!$member['member_id']){$destinatario = $member['email']; echo mail($destinatario, "Messaggio di test", "Test"); }

non funziona, devi togliere il punto esclamativo nella condizione... se è un visitatore non puoi avere la sua email :P

il file lo hai nella stessa cartella dove è presente initdata.php?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele Pinnisi

mmh si, nella root del forum, se possibile, come potrei spostare di posizione? perchè non funziona se lo sposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

Esempio se crei il file nella cartella test_email per includere i file di ipboard puoi utilizzare i percorsi relativi ../initdata.php e ../admin/sources/base ecc...

../ serve per risalire di livello.

Se serve altro torno domani ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti