Vai al contenuto
Caffpow

3.4 ipb non digerisce il php?

Recommended Posts

Caffpow

Salve, sto sbattendo la testa su un problemino, non riesco a inserire nessuno script php nel template perchè non viene interpretato. Anche un semplice

<?php echo 'Ciao'; ?> 

non viene stampato correttamente.

E' un problema noto? come si può risolvere?

Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caffpow

Forse ho trovato la soluzione...

invece che

<?php echo 'Ciao'; ?> 
a scritto in questo modo

<php> echo 'Ciao'; </php>
Susate, me la son suonata e cantata. :D Modificato da Caffpow

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caffpow

Invece no...

con codici più complessi mi stampa sempre qualcosa di più del dovuto, come una porzione del codice stesso. Gli script li ho testati in locale e non danno problemi... :wacko:

per esempio stampa eccedenze di codice del tipo:

." "; ?>

da cosa può dipendere e come si può risolvere?

Grazie :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caffpow

ho risolto in parte... richiamando il codice con un echo formattata dentro i tag <php>, ma ovunque la metta, il testo viene posizionato in cima a sinistra del template... mentre se uso l'echo normale viene stampato dove voglio ma appare del codice in eccedenza... :(

Chi ha un'idea?

Modificato da Caffpow

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

nei template potresti provare a assegnare il testo da stampare ad una variabile e poi inserirla dove vuoi nel template...

<php>$variabile = 'testo';</php><div class="classe_css">{$variabile}</div>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caffpow

nei template potresti provare a assegnare il testo da stampare ad una variabile e poi inserirla dove vuoi nel template...

<php>$variabile = 'testo';</php><div class="classe_css">{$variabile}</div>

Mi sapresti spiegare meglio? Grazie! ;)

ho anche creato un "template custom" e ho provato a piazzare il codice con il "parse template" ma non cambia di una virgola. :(

@najaru

Peccato non sapere da dove cominciare. XD

Modificato da Caffpow

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caffpow

BomAle, ho provato a usare quel codice ma riesco a stampare solo del testo. Se rimpiazzo i testo con codice php o il parse template, mi dà errore, non mi fa neanche salvare la modifica al template...

Ora ho provato a creare una pagina esterna con tutto il codice php e l'ho richiamata con un include, ma è peggio di prima, l'include viene proprio rifiutato:

Warning: include(): http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_include=0 in /web/htdocs/.../home/forum/cache/skin_cache/cacheid_8/skin_ticker.php on line 29 Warning: include(http://.../list.php): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /web/htdocs/.../home/forum/cache/skin_cache/cacheid_8/skin_ticker.php on line 29 Warning: include(): Failed opening 'http://.../list.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/:/web/htdocs/.../home/forum/ips_kernel/') in /web/htdocs/.../home/forum/cache/skin_cache/cacheid_8/skin_ticker.php on line 29 

mi sai spiegare come sfruttare quel sistema per inserire del codice php? Grazie ;)

Modificato da Caffpow

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

BomAle, ho provato a usare quel codice ma riesco a stampare solo del testo. Se rimpiazzo i testo con codice php o il parse template, mi dà errore, non mi fa neanche salvare la modifica al template...

Ora ho provato a creare una pagina esterna con tutto il codice php e l'ho richiamata con un include, ma è peggio di prima, l'include viene proprio rifiutato:mi sai spiegare come sfruttare quel sistema per inserire del codice php? Grazie ;)

nota: per risolvere questo errore dovresti controllare la voce allow_url_include nel php.ini penso e settarla a 1 ok?

e se non presente, controlla in disable_functions se è li. nel caso non ci sia traccia invece inizializzala cosi:

allow_url_include = 1

prima risolvi questo e poi dimmi se ci sono eventuali errori o se funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caffpow

per risolvere, non è che ci rimetto in sicurezza? :huh:

Grazie

Modificato da Caffpow

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

per risolvere, non è che ci rimetto in sicurezza? :huh:

Grazie

se installi script fatti da altri, si in questo caso meglio non abilitarlo. ci sarebbero altri metodi per includere file di altri siti come file_get_contents ma non so se è il caso... devi includere un file php dal tuo ftp? se si, potresti provare con require_once...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caffpow

si è tutto nello stesso ftp.

Meglio non impostare niente, ho sempre il timore, che so una hook con codice "birichino", ecc.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti