Vai al contenuto
Lastonixx

Migrare forum da forumfree a IPB

Recommended Posts

Lastonixx

Salve,

non so se è la sezione giusta per questo genere di domande (magari la si sposta nel posto giusto se ho sbagliato), ma volevo chiedere se c'è un modo per migrare un forum da forumfree a IPB....

se si ha un costo?a quanto ammonta il costo?

sulla rete ho trovato gente che usa/offre propri programmi, convertitori a pagamento , per migrare a phpbb/phpbb3  , ma nulla riguardante a ipb

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxlinux2000

Ciao,

molto in ritardo ma ho visto solo ora il tuo post.

...No, non sarebbe possibile importare un forum da forumfree.it a IPB.... per lo meno... non direttamente.

Prima bisogna importare il tuo forum su phpbb3 attraverso un mio servizio web, e poi lo potrai importare nuovamente da phpbb3 -> IPB.

Utilizzo phpbb3 come piattaforma di arrivo, perché permette di migrare praticamente a tutte le altre piattaforme.

Nel caso ti interessasse vieni sul mio blog: http://mrobot.eu/

ciao

MaX

Modificato da maxlinux2000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

Ciao,

molto in ritardo ma ho visto solo ora il tuo post.

...No, non sarebbe possibile importare un forum da forumfree.it a IPB.... per lo meno... non direttamente.

Prima bisogna importare il tuo forum su phpbb3 attraverso un mio servizio web, e poi lo potrai importare nuovamente da phpbb3 -> IPB.

Utilizzo phpbb3 come piattaforma di arrivo, perché permette di migrare praticamente a tutte le altre piattaforme.

Nel caso ti interessasse vieni sul mio blog: http://mrobot.eu/

ciao

MaX

Ciao Max, volevo chiederti quali aree non sono convertibili(ad esempio gli utenti/profili..) poichè un altro cliente me lo chiese tempo fa, non avevo idee se non prendere i contenuti pubblici del sito e creargli forum e topic tramite uno script in php...

Grazie per aver condiviso il sito :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti