Vai al contenuto
Haku

3.x IP.Content come Home?

Recommended Posts

Haku

Forse avevo già posto questa domanda, ma ero intenzionato a prendere il Content per elaborare la home del sito.

Al momento utilizzo wordpress, ma tra grafica, impostazioni etc, non è gran chè come cosa dato che vorrei far interagire anche l'utenza e quindi non voglio integrare nulla per evitare casini e gestioni inutili.

Quello che chiedo, è possibile con il content, impostarlo come pagina principale e inserire 'articoli' 'news' etc al suo interno?

O è meglio ipb portal?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Haku

Sto provando la demo, ma è abbastamza complicato da usare :s

Qualche buona guida o tutorial? (visto che c'è qualche documentazione sul sito invision)

EDIT:

Non riesco manco ad aggiungere un blocco sulla home :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

qual'è la pagina home in questione? linka la pagina grazie.

https://www.invisionpower.com/support/guides/_/ips-community-suite-apps/ip-cont/using-ipcontent-blocks-externally-r292 questo metodo ti permette di generare il blocco in una pagina esterna (fatta con altri cms o una pagina statica...) senza particolari dipendenze.

http://www.invisionita.it/forum/topic/5657-ip-content-come-pagina-predefinita/ qui Askancy ha anche esteso con il dettaglio dei "FURL"

Hai intenzione di ottenere url come forum.sito.com/calendar/ o www.sito.com/calendar/?? perchè cambia la configurazione :(
topic utili: IP.Content come Homepage

se vorresti seguire forum.sito.com/calendar/
1. allora crea la cartella "forum" (dovresti gia averla) nella directory principale e sposta tutti i file ftp di ipboard (della suite) all'interno.

2. ora carica il file dal pacchetto zippato Tools/index.php nella directory principale ./ e eventualmente modifica all'interno del file la variabile $path_to_ipb con ./forum (leggi anche la parte commentata del file php soprastante per la corretta directory, varia da host a host)

se invece vuoi seguire il 2° url proposto ti tocca aprire un nuovo ticket per ora, non conosco ip.content devo acquistarlo tra un paio di mesi :)
sicuramente occorre modificare la mod_rewrite togliendo forum.* dalla radice dell'url e/o sostituirla con www
spero di aver fatto quel poco di chiarezza qui ;) ma non ho ancora potuto testare la risorsa (ripeto)

PS: Se vuoi impostare ip.content come app di default modifica nel initdata.php

define( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'forums' );indefine( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'ccs' );
PS2: Se è presente nell'url index.php usando il content in generale per rimuoverlo crea un file .htaccess e inserisci
<IfModule mod_rewrite.c>RewriteEngine OnRewriteBase /RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-fRewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-dRewriteRule . /index.php [L]</IfModule>
e caricalo direttamente nella directory principale ./
PS3 lo tengo qui per me: documentazione nell'includere blocchi php

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Haku

Ciao Ale, quella di inserire il file per far si che ip.content diventi la pagina principale senza che si legga il path /page etc è molto buona e la utilizzerò appena riuscirò a capire come creare il resto xD

Infatti, non posso linkare la pagina in questione perchè sto provando la demo prima dell'acquisto, e volevo verificare cossa riuscivo a fare.

Il problema, è che anche seguendo le guide, non riesco a creare i blocchi da inserire in home per aggiungere link e le cose che mi servono per la pagina principale, non chè poi creare le dovute 'pagine' per indirizzare a varie descrizioni etc.

In pratica, quello che vorrei sostituire è la mia attuale HOME creata in wordpress riportando i suoi contenuti (che con ipcontent sembra tutto integrato con il forum) su IP.Content.

Se qualche anima pia in privato o qui mi spiegasse le procedure da fare, eviterei di smanettarci ore e ore senza davvero nessun risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

la parte "/page/" rimarrebbe, soltanto con una regola di reindirizzamento dal webserver o htaccess potresti evitarlo.

ne parliamo in privato per fare i dovuti test, poi riprendiamo la discussione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti