Vai al contenuto
Zac

3.4 Licenza scaduta dal 01 gen 1970?

Recommended Posts

Zac

Ciao, ho la versione IPB 3.4.6, dopo l'aggiornamento all'ultima patch quando vado nel pannello Admin leggo che la licenza è scaduta, andando nella sezione "License key" leggo il numero di licenza e IPS Community Suite  Expires: 01 gen 1970

Devo chiedere info al sig IPB? 

 

Grazie

 

Zac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

È un problema recente capitato a molti clienti, dicevano di ricaricare i dati della licenza da System > Tool & Settings > License Key

oppure come consigliato qui di contattare l'assistenza clienti o mandare una mail all'indirizzo: accounts@invisionpower.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zac

Grazie, avevo già seguito le istruzioni, cancellare e reiinserire la key non funziona e la risposta al ticket è stata "Devi rinnovare la licenza", provo a scrivere una email.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

Grazie, avevo già seguito le istruzioni, cancellare e reiinserire la key non funziona e la risposta al ticket è stata "Devi rinnovare la licenza", provo a scrivere una email.

Fagli sapere che nel tuo caso è una problematica recente comune ad altri clienti e che hai la licenza attiva/rinnovata (giusto?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zac

Sicuramente la licenza non è rinnovata annualmente e non intendo rinnovarla per avere la loro assistenza, ma la data assurda della scadenza è un problema loro e non credo debba essere certo io a fargli presente che è una problematica recente e che hanno altri, perchè oltre al post che hai citato tu non ne vedo altri.
Il problema è apparso dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza gratuito, credo te ne ricorderai.
 

Modificato da Zac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Askancy

Sicuramente la licenza non è rinnovata annualmente e non intendo rinnovarla per avere la loro assistenza, ma la data assurda della scadenza è un problema loro e non credo debba essere certo io a fargli presente che è una problematica recente e che hanno altri, perchè oltre al post che hai citato tu non ne vedo altri.

Il problema è apparso dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza gratuito, credo te ne ricorderai.

 

E se non hai intenzione di segnalare il problema, perché sei venuto qui da noi chiedendoci: "Devo chiedere info al sig IPB? " ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zac

Askany, come ho scritto ho segnalato il problema ad IPB aprendo un ticket e ho scritto la relativa risposta che ho ricevuto.

Chiedevo a voi per sapere se altri avevano avuto questo problema e se lo avevano risolto, quindi ho scritto una email come suggeritomi da BomAle e mi hanno risposto mandandomi il link per pagare il rinnovo senza altre alternative.
 

Modificato da Zac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Askancy

Askany, come ho scritto ho segnalato il problema ad IPB aprendo un ticket e ho scritto la relativa risposta che ho ricevuto.

Chiedevo a voi per sapere se altri avevano avuto questo problema e se lo avevano risolto, quindi ho scritto una email come suggeritomi da BomAle e mi hanno risposto mandandomi il link per pagare il rinnovo senza altre alternative.

 

Perché l'unica alternativa è quella, hanno avuto un problema con il server unix, e gli è stata impostata la data epoca (L'epoca unix inizia l'1 Gen 1970).

Un'alternativa sarebbe quello di guardare l'ultimo pagamento, sommare i 6 mesi e avresti la data giusta... Ma come hai potuto notare loro cercano la via più veloce e meno faticosa (per loro), facendoti pagare 25$ di rinnovo, altrimenti dovrebbero agire sul db per sistemare la data a tutte le licenza scadute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zac

Io continuo a scrivergli email dicendogli che non hanno capito il problema, visto la data di scadenza.

 

Se non pago la licenza come suggeriscono loro cosa può succedermi? Che non ho più il loro supporto e basta o ci sarebbero altre problematiche? Ho cercato sul forum ma non ho trovato notizie riguardo a queso.

 

Grazie

 

Zac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

non avresti piu la possibilità di entrare nel marketplace ips, e alcune sezioni saranno inaccessibili.

non potrai inoltre scaricare gli aggiornamenti del software, ma dovresti riuscire a scaricare le patch di sicurezza.

rinnovando non avresti questi problemi.

come ha detto askancy dovresti verificare se sei ancora nel periodo di licenza attiva, sommando 6 mesi all'ultima data di rinnovo (vedi fatture nell'area clienti).

cosi dovrebbero riabilitarti in qualche modo, se riscontri i problemi appena descritti qui sopra, scusandosi probabilmente per la situazione :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zac

Ecco una risposta più articolata che mi è appena arrivata, non conosco l'inglese e la traduzione automatica non mi aiuta :(

"Hello, the item you are seeing with the date is due to you being on an older version, if you upgrade to 3.4.7 that will be removed and resolved. The license is expired though, so until you renew the license, it would show as expired."

Non ho rinnovato la licenza nell'ultimo anno, per il momento non mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

Ecco una risposta più articolata che mi è appena arrivata, non conosco l'inglese e la traduzione automatica non mi aiuta :(

"Hello, the item you are seeing with the date is due to you being on an older version, if you upgrade to 3.4.7 that will be removed and resolved. The license is expired though, so until you renew the license, it would show as expired."

Non ho rinnovato la licenza nell'ultimo anno, per il momento non mi interessa.

dice semplicemente che sei su una versione precedente a quella attuale, e che aggiornando il problema scompare. Inoltre la licenza in tuo possesso è scaduta (non hai il supporto via ticket e ulteriori accessi nel marketplace...) quindi vedresti lo stesso l'avviso di scadenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zac

Scusa ma la 3.4.7 non è a pagamento, o sbaglio? 
Abbiamo aggiornato alla 3.4.6 due mesi fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

il rinnovo della licenza ti permette anche di avere la 3.4.7 (ultima versione) scaricabile.

si infatti, la 3.4.7 è una versione identica alla 3.4.6 tranne per 3 cose citate poi in un post nel blog... conviene tenere il software aggiornato perchè ora vengono scoperte vulnerabilità potenziali per attaccare i forum ipboard 3.X.x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zac

Capito, grazie, si deve pagare ogni anno..

Ho visto che c'è la versione IPB4 beta, è meglio aspettare la versione definitiva o aggiornare ora alla 3.4.7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Askancy

Capito, grazie, si deve pagare ogni anno..

Ho visto che c'è la versione IPB4 beta, è meglio aspettare la versione definitiva o aggiornare ora alla 3.4.7?

assolutamente la versione finale, la beta serve più che altro a skinner o modder...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×