Vai al contenuto
Giovanni D'ippolito

3.4 Integrazione con sito personale

Recommended Posts

Giovanni D'ippolito

Salve
Come da titolo volevo sapere se era possibile integrare ip.board nel mio sito personale,cioè mi spiego meglio ho un sito con un modulo di registrazione e login scritti in php , ora vorrei inserire un forum , ho pensato a ip.board perché è fatto bene , ora c'è un modo che mi permette di trasportare gli utenti che ho sul forum ? e ogni volta che uso la mia registrazione automaticamente di farli iscrivere al forum ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

so che occorre un modulo SSO per ipboard.

https://www.invisionpower.com/support/guides/_/advanced-and-developers/integration/single-sign-on-sso-r209

per un lavoro del genere chiedono anche 200€, se scegli un piano enterprice il modulo è incluso e realizzato dal team IPS.

stesso ragionamento andrebbe fatto creando un file php per ipboard ottenendo le info per l'account connesso/registrato e fare un altro SSO stavolta per l'altro CMS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Askancy

Ciao, Giovanni è il mio collaboratore nel progetto, siamo riusciti a fare il sistema, non è un sistema perfetto ma comunque sempre meglio di 600$ che hanno chiesto la Invision per farlo..   :lol:

L'SSO non si poteva usare perché utilizza l'account del forum come account master per tutto il sito, invece noi avevamo bisogno di utilizzare i profili del sito come profili master...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BomAle

bisogna estendere il software del sito seguendo lo stesso principio. ovvero tramite un cookie che ipboard rilascia con il login, si dovrebbe creare un utente se questo non è giá registrato e fare l'autentificazione. ora non saprei come è fatto il modulo login del sito ma la prassi è di solito come quella per l'sso di ipboard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti