Vai al contenuto
Daniel

A2Hosting Reviews

Recommended Posts

Daniel

a2-hosting1.png

 

 

ho provato con mano in questi giorni a2hosting che è stato fondato nel 2003 (ho trasferito http://et3.it )e sono rimasto abbastanza impressionato positivamente per alcune cose andrò ad elencare. Durante la registrazione fa scegliere in che DC hostare il sito (ed ovviamente dovrete scegliere europa. altrimenti il sito potrà avere ping molto alti...)

Il piano da me preso in considerazione è il piano "Turbo"

 

- Accesso SSH. Seppur vendano hosting "shared" utilizzano un impostazione particolare che aggiunge una Shell "Jalled" (con permessi e funzioni limitate) che permette di fare alcune cose molto utili. tra le più importanti caricare da riga di terminale database di grandi dimensioni (che altrimenti sarebbe un problema caricare) ed estrarre interi archivi tar.gz compressi senza caricare i files del sito uno ad uno con filezilla..

 

- Domini illimitati. si possono hostare quanti domini volete. come in un piano reseller.

 

- Scelta della versione di PHP. viene data la possibilità di scegliere da cPanel le seguenti versioni di PHP. PHP 5.3, 5.4, 5.5, 5.6 or 7.0

(Ricordo che IPB 3.4.x non supporta PHP7 ma la versione 4.x è pienamente compatibile e una dei punti di forza di PHP 7 sono le prestazioni elevate)

 

- Indirizzo IP Dedicato (extra) con 3,69€ c'e in più c'e la possibilità di avere un indirizzo IP dedicato al proprio sito web e quindi riducendo le possibilità di trovarsi bannato per il discorso mail ;)

 

- HTTP/2/HTTPS (devo ancora verificare) ma è il protocollo rivisto dopo 16 anni e promette una maggiore velocità/sicurezza sui siti web e l'unico modo per averlo è attivare l'opzione SSL (quindi https)

 

veniamo anche ai punti negativi. (per ora ne ho trovato solo uno)

- seppur dicono che sono dischi SSD non mi sono sembrati granchè, anche se effettivamente il sito pare veloce e stabile.

 

in conclusione ve lo consiglio come hosting. in futuro saprò darvi maggiori informazioni su eventuali punti forti/deboli di questo servizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×