Vai al contenuto
najaru

Novità SEO per la 3.1.1

Recommended Posts

najaru

Come molti di voi sapranno, l'ottimizzazione per i motori di ricerca è un processo di miglioramento continuo. Sono stati fatti alcuni passi da gigante per rendere più friendly la IP.Board quando è stata rilasciata la 3.0 e hanno notevolmente migliorato su quello con il rilascio di 3.1. Hanno anche iniziato a prestare attenzione ai dettagli SEO nel nostro altre applicazioni.

Quindi ecco in arrivo alcuni miglioramenti per la IP.Board 3.1.1.

Ecco cosa è stato cambiato cambiato:

404 Errori di pagine non esistenti

In precedenza, se qualcuno faceva un errore di battitura durante il collegamento al questo sito (per esempio, invece di http://myforums.com/l http://myforums.com/), o addirittura deliberatamente aggiunte caratteri casuali alla fine del vostro indirizzo, IP.Board rispondeva con un "200" quindi risposta positiva

Questo significa è quando Google (o qualsiasi altro motore di ricerca), segue quel link, IP.Board è come se gli stesse dicendo "Sì, questa è una pagina che esiste". e così il motore di ricerca sarà convinto che la pagina del tuo link esiste effettivamente nel tuo forum. Nel fare ciò, i motori di ricercapotrebbero anche riconoscere i contenuti come duplicati, con la possibilità che il sito possa soffrirne in termini di indicizzazione.

Ora, questi tipi di collegamenti restituiranno correttamente un errore "404 Not Found" dicendo ai motori di ricerca e ai browser web che la pagina che state tentando di accedere non esiste e che non deve essere indicizzata.

URL "cattivi"

Se hai mai guardato il codice sorgente HTML generato da IP.Board per l'indice del forum, potreste aver notato che il tag "meta" punta a http://myforums.com/index, invece di http:// / myforums.com /. Molto simile al problema precedente, ciò porta a una certa confusione sul fatto che la home page per il vostro forum è a "/", o "/ index". Ora hanno cambiato questo, facendolo puntare correttamente alla directory principale del forum, senza l'ulteriore parte "indice".

IP.Content: Tag Title e keyword nei database

Se si utilizza un wrapper personalizzato in IP.Content, invece del wrapper IP.Board, avrete notato che durante la visualizzazione di un record all'interno di un database, il titolo e tag parole chiave sono sempre insieme a quelli della pagina che lo contiene. Hanno ora risolto in modo che il tag title contiene correttamente il titolo del record, invece, e il tag keyword è strutturata utilizzando le parole chiave dell'articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×